CHRISMARK Agency
GRUPPI MUSICALI
CHRISTIAN DELUCCHI
Cantautore, completa il suo primo album «STRATI» nel giugno del 2017. Un lavoro intenso e pieno di sfumature, variegato, raffinato, denso, dove la poetica e l’espressione funge da asse portante in tutti i suoi brani, toccando mondi introspettivi e viscerali. Un lavoro prettamente in lingua italiana, esposta in chiave di lettura molto singolare.
Testi che contengono semi di riflessione, con i quali invita l’ascoltatore a immergersi per estrarne la parte sostanziale. L’espressione musicale che accompagna quest’opera fa ondeggiare le tematiche in ambientazioni suggestive, rendendole ancora più peculiari, unendo sapori incisivi e al contempo delicati e screziati.
Si avvale di musicisti di fama internazionale e di grande esperienza come Luca Zamponi (chitarre), Marco Conti (basso e contrabbasso), Lorenzo Livraghi (piano, tastiere), Lorenzo Erra (piano tastiere), Flaviano Braga (fisarmonica), Claudia Klinzing (violino, sega musicale ecc.)
Chitarra, Voce
Basso, Contrabbasso
Chitarra elettrica / acustica
Fisarmonica
Violino, Sega
Batteria
Piano, Tastiere
Piano, Tastiere
FORMAZIONE GRUPPO
Christian Delucchi
Marco Conti
Luca Zamponi
Flaviano Braga
Claudia Klinzing
Italo Pesce
Lorenzo Livraghi
Lorenzo Erra
ORIGINE
Svizzera, Italia
GENERE
Cantautorale
DISCOGRAFIA
'STRATI'
ABOUT TIME
Il gruppo musicale About time nasce alla fine del 2015 dall’esigenza creativa di realizzare e proporre una serie di composizioni originali creando delle sonorità particolari riconducibili a un certo tipo di jazz elettrico ( come Weather report, Steps ahead, Pat Metheny group ecc.).
I riferimenti e le contaminazioni possono essere vari (rock, funky, latin, blues, classica…), ma il gruppo mantiene una sua identità musicale molto definita.
Il suono è fresco ed energico, le melodie sono accattivanti, le variazioni ritmiche e le improvvisazioni coinvolgenti.
Il gruppo è composto da 4 musicisti che vivono nella provincia di Varese, attivi da anni in vari contesti e progetti di matrice jazzistica ma non solo, e che vantano numerose esperienze musicali, concertistiche e discografiche, in Italia e all’estero.
FORMAZIONE GRUPPO
Thomas Rosenfeld
Luca Pedroni
Marco Conti
Massimiliano Salina
Tastiere
Chitarra elettrica
Basso elettrico
Batteria
ORIGINE
Italia
GENERE
Fusion
ALESSANDRO CARABELLI
MUSIC ENSEMBLE
Il sestetto è formato da musicisti dalla spiccata personalità, ciascuno dei quali in possesso di uno stile inconfondibile: dalla potente e straordinaria vena compositiva del leader, Alessandro Carabelli, pianista di assoluto valore, a Flavio Boltro considerato dalla critica uno dei massimi esponenti della tromba jazz mondiale e per anni membro del quintetto di Michel Petrucciani, da Tino Tracanna sassofonista dalle doti fuori dal comune per anni partner del quintetto storico di Paolo Fresu, a Luciano Zadro, chitarrista dal grande dinamismo tecnico, oggi tra i più originali e moderni del panorama jazzistico italiano, da Marco Conti potente e raffinato contrabbassista dotato di una forte vena lirica e di un grande temperamento armonico a Maxx Furian portentoso batterista dalle incredibili doti ritmiche e tra i più acclamati e richiesti session man in Europa.
FORMAZIONE GRUPPO
Alessandro Carabelli
Flavio Boltro
Tino Tracanna
Marco Conti
Luciano Zadro
Maxx Furian
Piano
Tromba
Sassofono
Contrabbasso
Chitarra
Batteria
GENERE
Jazz
ORIGINE
Italia
BANDAGIULIANO
Un' evoluzione di musica e spettacolo che negli anni ha portato il progetto a esibirsi sui palchi di importanti locali e piazze italiane.
Immancabili canzoni come "parlami d'amore", "nuvole e lenzuola" fino ad arrivare agli ultimi successi, con arrangiamenti dal sapore rock arricchiti dall'originario calore salentino dei Negramaro catturano il pubblico lasciandolo senza fiato.
La splendida e fedele interpretazione vi guiderà attraverso uno show che si trasforma e regala anche momenti acustici e intimi.
La band e' un perfetto incastro di musicisti, che grazie all' esperienza sui palchi italiani e internazionali, rende lo spettacolo un'attrazione unica che vi coinvolgerà fino all'ultimo respiro.
FORMAZIONE GRUPPO
Max Forleo
Anton Saviozzi
Rachele Rebuscini
Fabrizio Russo
Alessandro Beghi
voce
chitarra acustica / elettrica
basso
tastiere
batteria
GENERE
Negramaro Tribute Band
ORIGINE
Italia
TACALÀ
È un gruppo di musica acustica che ripropone le canzoni e i balli di una volta, lasciando pure spazio all’improvvisazione, alla creazione di canzoni proprie e alle musiche di altri popoli.
Tacalà vuol dire aggiungere, infatti il duo di base composto da Claudia Klinzing e Giorgio Valli può diventare un trio, un quartetto, un quintetto o più, a seconda delle richieste e disponibilità.
I Tacalà si propongono per concerti, feste, animazioni, mercati ecc... Invitando la gente a Cantare (o anche a suonare) con loro.
FORMAZIONE GRUPPO
Claudia Klinzing
Giorgio Valli
Hanna Läucli
Gabriele Martini
GENERE
Popolare
ORIGINE
Svizzera
violino, flauti dolci, clarino, sega musicale, fisarmonica, diana e voce
organetto diatonico, chitarra, Tres cubano, fisarmonica e voce
contrabbasso, violino, chitarra e voce
chitarra, mandolino, flauti e voce
SLY WOLF
Il gruppo - Londra e il sud est dell'Inghilterra, culla del British Blues; le scuole di musica e i locali di Milano, crocevia dei più interessanti fenomeni musicali italiani; Locarno, sede del celebre festival del cinema e terreno fertile per i movimenti artistici e musicali più vivaci della Svizzera italiana: sono questi i tre vertici del triangolo perfetto che prende il nome di SLY WOLF, una delle più eccitanti realtà della scena rock-blues, il cui cuore pulsante continua a battere intensamente anche all'alba del nuovo millennio.
Tre musicisti che partendo dal rock, dalla fusion e dal latin jazz si sono trovati a convergere nel corso degli anni verso il blues, scoprendo il loro linguaggio d'elezione e scegliendo l'inattaccabile forma del trio per esprimerlo nella maniera più diretta ed efficace.
FORMAZIONE GRUPPO
Francesco Di Foggia
Luca Zamponi
Stefano Bonazzi
GENERE
Rock
Blues
voce e basso
chitarra elettrica
batteria
ORIGINE
Italia, Gran Bretagna, Svizzera
PARIS LA NUIT
Paris la Nuit nasce dalla voglia di guardare il mondo dagli occhi di Django Rehinart, chitarrista manouche zingaro nella Parigi degli anni '30 - '40, immaginandosi di camminare per la strada e sentire gli artisti che suonano melodie da tutto il mondo.
FORMAZIONE GRUPPO
Guido Galbiati
Luca Zamponi
Frankie Di Foggia
Stefano Bonazzi
chitarra acustica
chitarra elettrica
contrabbasso
batteria
GENERE
Jazz anni '30 - '40
ORIGINE
Italia
The Gospel Light Vocal Ensemble
Attivi dal 1999 sotto le spoglie dei “Rainbow Singers”,
i “The Gospel Light Vocal Ensemble” sono un gruppo vocale che nasce nel 2006 ed è formato da sei voci soliste.
I Gospel Light propongono con il loro repertorio un viaggio attraverso la musica afro-americana, dallo spiritual al contemporary gospel, passando per il musical e arrivando agli standard jazz più sofisticati.
La formazione ormai da anni si esibisce in concerti e rassegne vocali, calcando i palcoscenici di teatri, auditorium, chiese, piazze, palazzi storici, club e locali, programmi televisivi e Festival Gospel.
Tutto ciò rende i The Gospel Light Vocal Ensemble forti nell’esibizione in concerto e adatti all’animazione di eventi di qualsiasi genere.
FORMAZIONE GRUPPO - VOCI
Sabrina Olivieri
Gabriella Favaro
Simona D’Agostina
Emanuela Cortesi
Niccolò Berterame
Roberto Mastromauro
Lorenzo Livraghi - pianoforte
GENERE
Gospel, Jazz, Pop
ORIGINE
Italia
SURCOS DUO
Surcos Duo è un duo di chitarre residente a Lugano e conformato per i chitarristi Daia Anwander e Adrián Baratech. Hanno studiato il loro strumento in diversi conservatori come Madrid, Siviglia, Zurigo e Lugano. Si sono diplomati tutti e due con il Maestro Lorenzo Micheli nel conservatorio della Svizzera italiana (Lugano).
Il loro scopo è quello di fare e condividere musica con spirito cameristico, creando un ambiente intimo e unico, usando la musica come linguaggio universale per favorire la comunicazione fra tutte le diverse culture presenti nel mondo.
Nel suo repertorio c’è musica dal Barocco italiano fino ad oggi, passando per stili così diversi come la musica popolare spagnola, il Classicismo francese, il Romanticismo tedesco, l’Argentina di Astor Piazzolla o il mondo sonoro di Leo Brouwer.
DUO CHITARRISTICO
Daia Anwander
Adrián Baratech
GENERE
Musica classica
ORIGINE
Spagna, Svizzera
THE C. ZEK BAND
La C.Zek Band è un progetto di matrice soul blues, contaminato dal funk rock, formato da cinque musicisti professionisti.
Il gruppo nasce nell´ ottobre del 2015 da un´idea del chitarrista e compositore Christian Zecchin. Il nucleo principale della band era già attivo dal 2013 come trio blues con il nome di Almost Blue.
La voglia di fare musica originale e di creare una band a proprio nome ha fatto si che il chitarrista Christian Zecchin tra il 2014 ed il 2015 componesse una serie di brani, incentrati sul genere che da sempre ama cioè il blues. Ovviamente non è di classic blues che stiamo parlando, ma di blues contaminato dal soul e dal rock passando per il funk con qualche sonorità indiana per dare un po´ di psichedelia.
C´era però bisogno di aggiungere una voce importante. Ecco arrivare Roberta Dalla Valle, cantante dalla voce soul-blues molto potente con il giusto graffio. Ed infine il tastierista Matteo Bertaiola con la sua tecnica raffinata piena di jazz-blues.
Nell´ ottobre 2015 i cinque musicisti si ritrovano in sala prove per iniziare ad arrangiare i brani composti da Christian Zecchin, per poi incidere quello che sarà il primo disco della C.Zek Band nell´agosto del 2016 coprodotto con Matteo Bissoli dell´Epsilon Studio. Nel mese di giugno viene aggiunto il giovane talentuoso Enea Zecchin alle percussioni.
La Band oltre ai brani originali propone anche una serie di cover in linea con i generi citati in precedenza di (E. Clapton, Allman Brothers, Rolling Stones, Howlin Wolf, Otis Rush, John Mayall,ecc.).
FORMAZIONE GRUPPO
Christian Zek Zecchin
Roberta Dalla Valle
Matteo Bertaiola
Nicola Rossin
Andrea Bertassello
Enea Zecchin
GENERE
Soul Blues
Funk Rock
ORIGINE
Italia
chitarra e voce
voce
Rhodes & Hammond
basso
batteria
percussioni
DELTA GROOVE BAND
Cento anni fa nasceva in Mississippi un ragazzino Afro - Americano, sporco e povero - Robert Johnson.
Crescendo avrebbe imparato a suonare e cantare il Blues e, decenni dopo la sua morte (avvenuta in tragiche circostanze), sarebbe diventato l'ispiratore di tutta la musica che oggi ascoltiamo, riuscendo ad influenzare le star più brillanti della musica contemporanea.
Le sue canzoni sono state riviste, rivisitate e registrate da una miriade di grandi artisti, quali i Rolling Stones, Eric Clapton, gli Allmann Brothers, Bob Dylan e moltissimi altri.
Questo ragazzotto ha ispirato anche noi!
State ad ascoltare! Stay tuned!
FORMAZIONE GRUPPO
Oliver “Oliz” Frei
Gianluca Croci
Carlo Reichlin
Matteo Frapolli
chitarra, voce
dobro, slide guitar
basso
batteria
GENERE
Blues, Rock, Funk
ORIGINE
Svizzera
THE RED BROTHERS BAND
Band fondata nel 2016 dapprima come duo acustico con i fratelli Red Rossi, William alla chitarra e Jonny alla voce. Nel 2017 da duo diventa band con al basso Daniele Petrosillo e alla batteria Marco Stifanelli.
Questa è una nuova formazione composta da “vecchi” volponi che hanno una lunga esperienza in più ambiti e generi musicali, sia a livello di concerti dal vivo che in progetti discografici in Svizzera che all’estero.
Il genere proposto spazia da pezzi blues, funk soul e rock.
Tutti sono arrangiati con l’anima dei The Red Brothers. Attualmente la band presenta un repertorio di sole cover ma sta lavorando per sviluppare pezzi propri che in futuro andranno a complementare la scaletta.
La band ha pure la versatilità di presentarsi in più versioni a dipendenza del contesto e del budget a disposizione: dal duo al trio ed in quattro elementi, ossia da una versione in una location da apero fino alla versione che si adatta a locali adibiti per la musica dal vivo oppure per open-air o manifestazioni dove non vi sono problematiche di permessi e quiete pubblica.
FORMAZIONE GRUPPO
Jonathan Rossi (Jonny Red)
William Red Rossi
Marco Stifanelli
Daniele Petrosillo
voce
chitarra acustica, elettrica
batteria
basso
GENERE
Blues, Funk, Soul, Rock
ORIGINE
Svizzera
BAD WINE Acoustic Duo
L'incontro tra Massimo e Cristian risale al 2008, subito decidono di dare vita ad un duo acustico con Cristian alla chitarra e Massimo alla voce.
Scelgono da subito di non avvalersi di basi preregistrate o altri supporti elettronici ma di puntare ad una buona esecuzione dei pezzi dal vivo cercando di curarne i dettagli.
Dopo alcuni mesi, per dare più varietà e possibilità creative decidono di introdurre anche una seconda chitarra, per cui anche Massimo oltre che occuparsi della parte vocale del duo imbraccia una sei corde. Il risultato è l’unione di due stili completamente diversi ma che risultano piacevolmente complementari: molto tecnico e raffinato quello di Cristian, più istintivo e percussivo quello di Massimo.
Il genere passa dalla rivisitazione di alcuni brani della tradizione rock, blues, funky, jazz, al rifacimento di alcuni brani del Beatles e sempre più spesso anche brani di musica italiana.
Anche le location delle loro esibizioni si moltiplicano e oltre ai pub e i locali dediti alla live music, per la loro versatilità sono particolarmente apprezzati quale raffinato accompagnamento musicale durante cerimonie, cene e conventions.
DUO CHITARRISTICO
Massimo Beretta
Cristian Marin
Cantante e chitarrista
Chitarrista classico,
elettrico e acustico
GENERE
Duo chitarristico
Rock, Blues, Funky, Jazz
ORIGINE
Italia
GROOVYDO
Il sound Groovydo nasce nel 2009 grazie alla fusione delle varie esperienze e influenze musicali di questi due musicisti SERGIO PESCARA (Drums) GIANNI CICOGNA (Bass) che, dopo diverse collaborazioni con artisti nazionali e internazionali live/studio/tours e tv show nel 2009 decidono di dar vita a un progetto particolare, unico nel suo genere creato unicamente con bass & drums unito all’ elettronica.
Groovydo è un mix di stili rock, funk, techno, sperimentale che vuole richiamare energie e atmosfere metropolitane.
Nelle performance live il duo talvolta si avvale della collaborazione di altri musicisti (special guest italiani o internazionali) dando vita ad un sound esplosivo ed ogni volta rinnovato.
I Groovydo (come sezione ritmica e singolarmente) hanno gia’ collaborato con:
Kiko Loureiro, PFM, Dolce Nera, X-Factor Tour Italy 2009, La drummeria, Eugenio Finardi, Exilia, Garbo, Ricky Portera, Alberto Camerini, Roberto Vecchioni, Gianluca Grignani, Righeira, Sine Causa, Luca Pasqua, Triosphera, Paolo Pellegatti, Andrew Basso.
FORMAZIONE GRUPPO
Gianni Cicogna
Sergio Pescara
DISCOGRAFIA
The Escape
Strange party 6026
Groovydo
Batteria
Basso
2018
2015
2009
GENERE
Rock, Funk, Techno, Sperimentale
ORIGINE
Italia
LIVIO GIANOLA
È l’unico chitarrista non spagnolo ad aver scritto musiche flamenco per il prestigioso Ballet National de España.
In quasi 15 anni di collaborazione con il grande bailaor Antonio Canales ha dato vita alle musiche dei balletti “Torero” (1992), “Narciso” (1995), “Gitano” (1996), “Minotauro” (2002), “Bailaor” (2004) e “Bohemio” (2006).
Le sue opere sono rappresentate in tutto il mondo nei più prestigiosi scenari quali: il Concertgebouw di Amsterdam, il Theatre des Champs Eliseé di Parigi, il Teatro de la Zarzuela di Madrid, il Lope de Vega di Siviglia, il Bunka Kaikan di Tokio, il Colón di Buenos Aires, il Philarmoniker di Colonia, il Grand theater di Shangai e il Teatro dell’Acropoli di Atene.
Come solista e in varie formazioni partecipa a importanti manifestazioni come il “Forum dei popoli” di Barcellona, la “Bienal de Flamenco” di Siviglia e il “Festival di Sanremo”, comparendo in diverse trasmissioni televisive per la Rai (Italia), RTSI (Svizzera), TVE (Spagna), VPRO (Olanda).
Ha scritto musiche per il cinema e il teatro (premiato al Festival Cinematografico di Rimini) e composto lavori di più ampio respiro in ambito classico tra i quali: il “Concerto per orchestra di chitarre”, la “Suite del levantino” per chitarra e orchestra e quattro CD a proprio nome dai titoli “Sombra”, “Bohemio”, “Otro Sitio”, “Solo a Poniente”.
Ha scritto le musiche per lo spettacolo “Rosso” di Rafael Amargo e Lola Greco.
Ha pubblicato una raccolta di studi ed esercizi per chitarra classica e flamenco e altre composizioni per le edizioni “Sinfonica” e “Berben”.
Attualmente ha la direzione musicale dello spettacolo “Cupaima. Homenaje a Chavela Vargas” del Ballet Flamenco di Cecilia Gomez.
Livio Gianola
Chitarrista, Compositore
GENERE
Flamenco
ORIGINE
Italia
FLAVIANO BRAGA & SIMONE MAURI
"..Ciò che i due compari suonano non è solamente jazz ma un'autentica scheggia impazzita in cui si trova di tutto.
Tracce di folk, di rock, l'America come il Mediterraneo, il Messico come la Catalogna. E tutto questo soltanto con due strumenti. Il risultato è che basta ascoltare Speck & Zola una volta e poi non se ne puó già fare a meno."
"...La scaletta spazia da brani autografi come la title-track e Last Minute alla musica popolare messicana (Peyote Prayer) e catalana (El noi de la mare) passando per John Scofield (Everybody's Party)."
FORMAZIONE
Flaviano Braga
Simone Mauri
Accordeon
Bass Clarinet
GENERE
Folk, Rock, Popolare, Jazz
ORIGINE
Italia
NOSTALGIAS DE BUENOS AIRES
Nostalgias de Buenos Aires è un gruppo di Tango che nasce in Ticino, Svizzera, alla fine dell'anno 2016.
Durante il 2017 si presentano in diverse scene musicali in Svizzera, Italia e Germania.
È composto da grandi musicisti di diverse nazionalità che, convocati dalla cantante argentina Belén Iglesias, si uniscono per una grande passione: il Tango.
Il loro repertorio varia dalle classiche composizioni degli anni 20, passando al tango canción e l'epoca d'oro, ed arrivando fino alle opere più moderne di Piazzolla.
Con un suono proprio del gruppo, giocando con le dinamiche e le doti improvvisative dei solisti. Nostalgias de Buenos Aires mostra nel vivo la sua grande energia affascinando ed emozionando il pubblico.
FORMAZIONE
Flaviano Braga
Christina Geraets
Belén Iglesias
Antonio Davi
Lucho Arias Polanco
Bandoneón
Violino
Voce
Piano
Contrabbasso
GENERE
Tango
DANA SOUL BAND
La DANA SOUL BAND nasce dalla passione per la musica Soul e Rhytm and blues.
Dalle jam session all'unione di musicisti piemontesi e lombardi per inseguire e costruire una band dai colori e dalle sfumature graffianti del soul degli anni 60 di JAMES BROWN , ARETHA FRANKLIN, STEVIE WONDER, ETTA JAMES ad arrivare ai giorni nostri AMY WINEHOUSE, ADELE, JOSS STONE, NINA ZILLI.
La band si consolida con l'importante concerto al Palacongressi di Arona, per la raccolta fondi per Amatrice (febbraio 2017).
FORMAZIONE
Daniela Venditti
Giuseppe Fabiano
Massimiliano Vigotti
Loris Mozzini
Michele Pompa
Voce
Chitarra ritmica
Piano
Batteria
Basso
GENERE
Soul, Rhytm & Blues
ORIGINE
Italia
ROLLING ROCKS (NHB)
I No Head Birds (NHB) nascono all'ombra dei castelli di Bellinzona nell'estate del 2010.
A partire dal 2011 si esibiscono come cover band (con gli Stones comunque già a rappresentare una bella fetta del loro repertorio) ed in seguito, dal 2016, come tribute band vera e propria dei mitici Rolling Stones!
Nelle intenzioni dei No Head Birds c'è la voglia di portare un concerto energico che possa far rivivere in qualche modo gli spettacoli (con particolare attenzione agli anni '70) di uno dei più grandi e longevi gruppi rock della storia.
It's only Rock and Roll... but we like it!
Dal 2019, con l'arrivo del nuovo chitarrista Croci Gianluca, la band cambia nome in ROLLING ROCKS!
FORMAZIONE
Totti Omar
Croci Gianluca
Grossi Raniero
Vanotti Michel
Raimondo Antonio
Grossi Misco
voce, chitarra acustica e armonica
chitarre e cori
chitarre
tastiere e cori
basso
batteria
GENERE
Rolling Stones tribute band
ORIGINE
Svizzera
DAYDREAM U2 TRIBUTE BAND
In attività dal 1996 con più di 1000 date alle spalle, DayDream U2 Tribute si possono considerare una delle tribute band "storiche" d'Italia, essendosi esibiti sui più importanti palchi, (piazza Unità d'Italia nel 2004 davanti a 4000 persone, Forte Village Resort Sardegna nel 2017, solo per citarne un paio) non disdegnando anche i piccoli music club e pub.
Sicuramente il forte impatto live che regala la band ad ogni concerto e la forte coesione dei suoi membri sono la ricetta della longevità dei DayDream.
Nati con l'obiettivo di ricreare il più fedelmente possibile l'inconfondibile sound della band irlandese curando nei minimi dettagli sia gli aspetti musicali che scenici, anche mediante l'ausilio di video originali degli U2 sincronizzati con la musica suonata dal vivo, riescono a far rivivere allo spettatore le emozioni di un vero concerto U2: da qui il nome DayDream.
FORMAZIONE
Gabry Vox
Gio Canti
Roberto Longoni
Angelo Facchinetti
voce
chitarre
basso
batteria
GENERE
U2 Tribute band
ORIGINE
Italia
OTHER SIDE - THE DOORS TRIBUTE BAND
Other Side, un vero, reale, fedele tributo alla leggendaria band Californiana.
Non servono trucchi, escamotage o effetti speciali... niente basso, niente sequenze, niente harmonizer... niente di tutto questo: noi, ispirandoci ai Doors, siamo crudi, diretti, essenziali, la nostra forza sono l'impegno e la passione, sono il rispetto e l'ispirazione, sono la nostra unità e siete tutti voi!!!
Il sound, la strumentazione originale, gli arrangiamenti, le performances, il look e la personalità promettono di far rivivere le magiche canzoni dei Doors a cui i fan della band non potrebbero rinunciare!
Follow us and see you on the stage guys!!!!!
FORMAZIONE
Dan Morrison Passeri
Simon Krieger Bonomi
Marc Densmore Lo Cascio
Alf Manzarek Curcuruto
voce
chitarra
batteria
tastiera
GENERE
The Doors tribute band