FUNK

DELTA GROOVE BAND

Cento anni fa nasceva in Mississippi un ragazzino Afro - Americano, sporco e povero - Robert Johnson.

Crescendo avrebbe imparato a suonare e cantare il Blues e, decenni dopo la sua morte (avvenuta in tragiche circostanze), sarebbe diventato l'ispiratore di tutta la musica che oggi ascoltiamo, riuscendo ad influenzare le star più brillanti della musica contemporanea.

Le sue canzoni sono state riviste, rivisitate e registrate da una miriade di grandi artisti, quali i Rolling Stones, Eric Clapton, gli Allmann Brothers, Bob Dylan e moltissimi altri.

Questo ragazzotto ha ispirato anche noi!

State ad ascoltare! Stay tuned!

FORMAZIONE GRUPPO

Alessandro Taveggia

Gianluca Croci

Davide Martini

Marco Stifanelli

 

chitarra, voce

dobro, slide guitar

basso, contrabbasso

batteria

GENERE

Blues, Rock, Funk

 

ORIGINE

 

Svizzera
 

THE RED BROTHERS BAND

Band fondata nel 2016 dapprima come duo acustico con i fratelli Red Rossi, William alla chitarra e Jonny alla voce. Nel 2017 da duo diventa band con al basso Daniele Petrosillo e alla batteria Marco Stifanelli.

Questa è una nuova formazione composta da “vecchi” volponi che hanno una lunga esperienza in più ambiti e generi musicali, sia a livello di concerti dal vivo che in progetti discografici in Svizzera che all’estero.

Il genere proposto spazia da pezzi blues, funk soul e rock.

Tutti sono arrangiati con l’anima dei The Red Brothers. Attualmente la band presenta un repertorio di sole cover ma sta lavorando per sviluppare pezzi propri che in futuro andranno a complementare la scaletta.

 

La band ha pure la versatilità di presentarsi in più versioni a dipendenza del contesto e del budget a disposizione: dal duo al trio ed in quattro elementi, ossia da una versione in una location da apero fino alla versione che si adatta a locali adibiti per la musica dal vivo oppure per open-air o manifestazioni dove non vi sono problematiche di permessi e quiete pubblica.

FORMAZIONE GRUPPO

 

Jonathan Rossi (Jonny Red)

William Red Rossi

Marco Stifanelli

Daniele Petrosillo

 

voce

chitarra acustica, elettrica

batteria

basso

GENERE

 

Blues, Funk, Soul, Rock

 

ORIGINE

 

Svizzera
 

BAD WINE Acoustic Duo

L'incontro tra Massimo e Cristian risale al 2008, subito decidono di dare vita ad un duo acustico con Cristian alla chitarra e Massimo alla voce.

Scelgono da subito di non avvalersi di basi preregistrate o altri supporti elettronici ma di puntare ad una buona esecuzione dei pezzi dal vivo cercando di curarne i dettagli.

Dopo alcuni mesi, per dare più varietà e possibilità creative decidono di introdurre anche una seconda chitarra, per cui anche Massimo oltre che occuparsi della parte vocale del duo imbraccia una sei corde. Il risultato è l’unione di due stili completamente diversi ma che risultano piacevolmente complementari: molto tecnico e raffinato quello di Cristian, più istintivo e percussivo quello di Massimo.

Il genere passa dalla rivisitazione di alcuni brani della tradizione rock, blues, funky, jazz, al rifacimento di alcuni brani del Beatles e sempre più spesso anche brani di musica italiana.


Anche le location delle loro esibizioni si moltiplicano e oltre ai pub e i locali dediti alla live music, per la loro versatilità sono particolarmente apprezzati quale raffinato accompagnamento musicale durante cerimonie, cene e conventions.

DUO CHITARRISTICO

Massimo Beretta

Cristian Marin

 

Cantante e chitarrista

Chitarrista classico,

elettrico e acustico

GENERE

Duo chitarristico

Rock, Blues, Funky, Jazz

ORIGINE

 

Italia

GROOVYDO

Il sound Groovydo nasce nel 2009 grazie alla fusione delle varie esperienze e influenze musicali di questi due musicisti SERGIO PESCARA (Drums) GIANNI CICOGNA (Bass) che, dopo diverse collaborazioni con artisti nazionali e internazionali live/studio/tours e tv show nel 2009 decidono di dar vita a un progetto particolare, unico nel suo genere creato unicamente con bass & drums unito all’ elettronica.

Groovydo è un mix di stili rock, funk, techno, sperimentale che vuole richiamare energie e atmosfere metropolitane.

Nelle performance live il duo talvolta si avvale della collaborazione di altri musicisti (special guest italiani o internazionali) dando vita ad un sound esplosivo ed ogni volta rinnovato.

I Groovydo (come sezione ritmica e singolarmente) hanno gia’ collaborato con:

Kiko Loureiro, PFM, Dolce Nera, X-Factor Tour Italy 2009, La drummeria, Eugenio Finardi, Exilia, Garbo, Ricky Portera, Alberto Camerini, Roberto Vecchioni, Gianluca Grignani, Righeira, Sine Causa, Luca Pasqua, Triosphera, Paolo Pellegatti, Andrew Basso.

FORMAZIONE GRUPPO

 

Gianni Cicogna

Sergio Pescara

DISCOGRAFIA

The Escape

Strange party 6026

Groovydo

 

 

Batteria

Basso

2018

2015

2009

 

GENERE

 

Rock, Funk, Techno, Sperimentale

 

ORIGINE

 

Italia
 

Informazioni e prenotazioni

© 2017 by Sensi

Ticino, Svizzera | +41 797076149