JAZZ,

FUSION

ABOUT TIME

Il gruppo musicale About time nasce alla fine del 2015 dall’esigenza creativa di realizzare e proporre una serie di composizioni originali creando delle sonorità particolari riconducibili a un certo tipo di jazz elettrico ( come Weather report, Steps ahead, Pat Metheny group ecc.).  

I riferimenti e le contaminazioni possono essere vari (rock, funky, latin, blues, classica…), ma il gruppo mantiene una sua identità musicale molto definita.

Il suono è fresco ed energico, le melodie sono accattivanti, le variazioni ritmiche e le improvvisazioni coinvolgenti.

Il gruppo è composto da 4 musicisti che vivono nella provincia di Varese, attivi da anni in vari contesti e progetti di matrice jazzistica ma non solo, e che vantano numerose esperienze musicali, concertistiche e discografiche, in Italia e all’estero.

FORMAZIONE GRUPPO

 

Thomas Rosenfeld
Luca Pedroni
Marco Conti
Massimiliano Salina

 

Tastiere
Chitarra elettrica
Basso elettrico
Batteria

ORIGINE

 

Italia
 

GENERE


Fusion

 

ALESSANDRO CARABELLI
MUSIC ENSEMBLE

Il sestetto è formato da musicisti dalla spiccata personalità, ciascuno dei quali in possesso di uno stile inconfondibile: dalla potente e straordinaria vena compositiva del leader, Alessandro Carabelli, pianista di assoluto valore, a Flavio Boltro considerato dalla critica uno dei massimi esponenti della tromba jazz mondiale e per anni membro del quintetto di Michel Petrucciani, da Tino Tracanna sassofonista dalle doti fuori dal comune per anni partner del quintetto storico di Paolo Fresu, a Luciano Zadro, chitarrista dal grande dinamismo tecnico, oggi tra i più originali e moderni del panorama jazzistico italiano, da Marco Conti potente e raffinato contrabbassista dotato di una forte vena lirica e di un grande temperamento armonico a Maxx Furian portentoso batterista dalle incredibili doti ritmiche e tra i più acclamati e richiesti session man in Europa.

FORMAZIONE GRUPPO

 

Alessandro Carabelli
Flavio Boltro

Tino Tracanna

Marco Conti
Luciano Zadro
Maxx Furian

 

Piano
Tromba
Sassofono
Contrabbasso

Chitarra

Batteria

ORIGINE

 

Italia
 

GENERE


Jazz

 

DISCOGRAFIA

- Over and Out

- Aphrodite

- Indaco

 

PARIS LA NUIT

Paris la Nuit nasce dalla voglia di guardare il mondo dagli occhi di Django Rehinart, chitarrista manouche zingaro nella Parigi degli anni '30 - '40, immaginandosi di camminare per la strada e sentire gli artisti che suonano melodie da tutto il mondo.

FORMAZIONE GRUPPO

 

Guido Galbiati

Luca Zamponi

Frankie Di Foggia

Stefano Bonazzi

 

chitarra acustica

chitarra elettrica

contrabbasso

batteria

GENERE

 

Jazz anni '30 - '40

 

ORIGINE

 

Italia
 

The Gospel Light Vocal Ensemble

Attivi dal 1999 sotto le spoglie dei “Rainbow Singers”,
i “The Gospel Light Vocal Ensemble” sono un gruppo vocale che nasce nel 2006 ed è formato da sei voci soliste.

I Gospel Light propongono con il loro repertorio un viaggio attraverso la musica afro-americana, dallo spiritual al contemporary gospel, passando per il musical e arrivando agli standard jazz più sofisticati.

La formazione ormai da anni si esibisce in concerti e rassegne vocali, calcando i palcoscenici di teatri, auditorium, chiese, piazze, palazzi storici, club e locali, programmi televisivi e Festival Gospel.

Tutto ciò rende i The Gospel Light Vocal Ensemble forti nell’esibizione in concerto e adatti all’animazione di eventi di qualsiasi genere.

FORMAZIONE GRUPPO - VOCI

 

Sabrina Olivieri

Gabriella Favaro

Simona D’Agostina

Emanuela Cortesi

Niccolò Berterame

Roberto Mastromauro

Lorenzo Livraghi - pianoforte

GENERE

Gospel, Jazz, Pop

 

ORIGINE

 

Italia
 

BAD WINE Acoustic Duo

L'incontro tra Massimo e Cristian risale al 2008, subito decidono di dare vita ad un duo acustico con Cristian alla chitarra e Massimo alla voce.

Scelgono da subito di non avvalersi di basi preregistrate o altri supporti elettronici ma di puntare ad una buona esecuzione dei pezzi dal vivo cercando di curarne i dettagli.

Dopo alcuni mesi, per dare più varietà e possibilità creative decidono di introdurre anche una seconda chitarra, per cui anche Massimo oltre che occuparsi della parte vocale del duo imbraccia una sei corde. Il risultato è l’unione di due stili completamente diversi ma che risultano piacevolmente complementari: molto tecnico e raffinato quello di Cristian, più istintivo e percussivo quello di Massimo.

Il genere passa dalla rivisitazione di alcuni brani della tradizione rock, blues, funky, jazz, al rifacimento di alcuni brani del Beatles e sempre più spesso anche brani di musica italiana.


Anche le location delle loro esibizioni si moltiplicano e oltre ai pub e i locali dediti alla live music, per la loro versatilità sono particolarmente apprezzati quale raffinato accompagnamento musicale durante cerimonie, cene e conventions.

DUO CHITARRISTICO

Massimo Beretta

Cristian Marin

 

Cantante e chitarrista

Chitarrista classico,

elettrico e acustico

GENERE

Duo chitarristico

Rock, Blues, Funky, Jazz

ORIGINE

 

Italia

FLAVIANO  BRAGA & SIMONE MAURI

"...Flaviano Braga e Simone Mauri non sono Gordon Gano e compagnia, ma poco importa. Visto che se la cavano bene lo stesso. Con una fisarmonica e un clarinetto basso.

 

Ciò che i due compari suonano non è solamente jazz ma un'autentica scheggia impazzita in cui si trova di tutto.

 

Tracce di folk, di rock, l'America come il Mediterraneo, il Messico come la Catalogna. E tutto questo soltanto con due strumenti. Il risultato è che basta ascoltare Speck & Zola una volta e poi non se ne puó già fare a meno."

 

"...La scaletta spazia da brani autografi come la title-track e Last Minute alla musica popolare messicana (Peyote Prayer) e catalana (El noi de la mare) passando per John Scofield (Everybody's Party)."

FORMAZIONE

 

Flaviano Braga

Simone Mauri

Discografia

 

Speck & Zola

 

 

 

Fisarmonica

Clarinetto basso

GENERE

 

Folk, Rock, Popolare, Jazz

 

ORIGINE

 

Italia
 

Informazioni e prenotazioni

© 2017 by Sensi

Ticino, Svizzera | +41 797076149