Informazioni e prenotazioni

© 2017 by Sensi

Ticino, Svizzera | +41 797076149

DUO CHITARRISTICO

SURCOS DUO

Surcos Duo è un duo di chitarre residente a Lugano e conformato per i chitarristi Daia Anwander e Adrián Baratech. Hanno studiato il loro strumento in diversi conservatori come Madrid, Siviglia, Zurigo e Lugano. Si sono diplomati tutti e due con il Maestro Lorenzo Micheli nel conservatorio della Svizzera italiana (Lugano).


Il loro scopo è quello di fare e condividere musica con spirito cameristico, creando un ambiente intimo e unico, usando la musica come linguaggio universale per favorire la comunicazione fra tutte le diverse culture presenti nel mondo.


Nel suo repertorio c’è musica dal Barocco italiano fino ad oggi, passando per stili così diversi come la musica popolare spagnola, il Classicismo francese, il Romanticismo tedesco, l’Argentina di Astor Piazzolla o il mondo sonoro di Leo Brouwer.

DUO CHITARRISTICO

 

Daia Anwander

Adrián Baratech

GENERE

 

Musica classica

 

ORIGINE

 

Spagna, Svizzera
 

BAD WINE Acoustic Duo

L'incontro tra Massimo e Cristian risale al 2008, subito decidono di dare vita ad un duo acustico con Cristian alla chitarra e Massimo alla voce.

Scelgono da subito di non avvalersi di basi preregistrate o altri supporti elettronici ma di puntare ad una buona esecuzione dei pezzi dal vivo cercando di curarne i dettagli.

Dopo alcuni mesi, per dare più varietà e possibilità creative decidono di introdurre anche una seconda chitarra, per cui anche Massimo oltre che occuparsi della parte vocale del duo imbraccia una sei corde. Il risultato è l’unione di due stili completamente diversi ma che risultano piacevolmente complementari: molto tecnico e raffinato quello di Cristian, più istintivo e percussivo quello di Massimo.

Il genere passa dalla rivisitazione di alcuni brani della tradizione rock, blues, funky, jazz, al rifacimento di alcuni brani del Beatles e sempre più spesso anche brani di musica italiana.


Anche le location delle loro esibizioni si moltiplicano e oltre ai pub e i locali dediti alla live music, per la loro versatilità sono particolarmente apprezzati quale raffinato accompagnamento musicale durante cerimonie, cene e conventions.

DUO CHITARRISTICO

Massimo Beretta

Cristian Marin

 

Cantante e chitarrista

Chitarrista classico,

elettrico e acustico

GENERE

Duo chitarristico

Rock, Blues, Funky, Jazz

ORIGINE

 

Italia